Stage e tirocini

Lo stage a Comunicazione e Società

Lo stage (o tirocinio) attivato attraverso il COSP di Ateneo costituisce la via prioritaria per l’accesso al riconoscimento dei tre crediti per ulteriori attività formative. In questo modo è possibile integrare il percorso formativo offerto dal Corso di Laurea attraverso un’importante occasione di applicazione delle competenze acquisite durante il percorso di studio, e di integrazione di tali competenze con quelle tipiche di un contesto lavorativo/professionale.

In linea generale, tutti i tipi di contesti lavorativi legati alle discipline della comunicazione appaiono appropriati; tuttavia, al momento dell’approvazione del progetto formativo, il tutor procede a una valutazione della coerenza delle specifiche attività proposte con le finalità formative del Corso di Laurea.

Ad esempio, in linea di massima non appaiono coerenti con le finalità del corso le attività meramente esecutive, di custodia o sorveglianza e quelle di diretto servizio alla clientela (assistenti alla vendita in strutture commerciali e di somministrazione di cibi e bevande).

Contatti

Il referente per gli stage è il Professor. Marco Gambaro

Informazioni generali stage COSP

Lo stage (o tirocinio) è un’esperienza formativa di cui esistono diverse tipologie:

  • uno studente può svolgere stage/tirocini curricolari
  • chi ha concluso un percorso di studio da non più di 12 mesi, può svolgere stage/tirocini extracurricolari.

Il Cosp gestisce le procedure per l’attivazione di tirocini presso Enti e Imprese pubbliche e private per gli studenti iscritti, i laureati e i diplomati post laurea presso in nostro Ateneo.

Come trovare uno stage

E' possibile trovare uno stage  utilizzando la bacheca annunci di lavoro e stage di Ateneo (Cosp).
Se lo studente trova uno stage attraverso altri canali o in autonomia deve comunque seguire le procedure di Ateneo (Cosp).